Navigazione veloce
stampa questo articolo stampa questo articolo

10 anni di spettacoli al Liceo Ciceri!

Quest’anno il nostro Liceo festeggia 10 anni del progetto teatro-musica-scenografia presentando lo spettacolo “Perpetuum Carmen”, rilettura e riscrittura in chiave moderna di alcuni episodi delle “Metamorfosi” di Ovidio.

L’attività del progetto extracurricolare è iniziata nel 2008; Fondazione Cariplo, in collaborazione con l’ufficio Scolastico Regionale della Lombardia, nel 2007 ha proposto il progetto LAIV (Laboratorio Arti Interpretative dal Vivo) allo scopo di favorire l’esperienza teatrale e musicale nelle scuole secondarie di secondo grado.
Il nostro istituto ha aderito partecipando all’anno di formazione e, insieme ad altre scuole è stata riconosciuta “scuola pilota”.

Dal 2008 ad oggi, senza interruzioni, sono stati portati in scena i seguenti spettacoli; “Oz”, “Memoria 3×2”, “Falstaff reload” “La conta delle stelle” “AAA bellezza cercasi” “Dentro fuori” “Novellando novellando” “…ei cocci””Shakeshadow”
In questi ultimi sette anni il progetto si è arricchito della collaborazione del maestro Antonello Rizzella, che ha composto le musiche degli spettacoli, della prof. Fumagalli Tiziana, direttrice del coro, del prof. Palumbo Stefano, che ha seguito l’attività di scenografia, del prof. Gerosa Mario direttore dell’orchestra. Insostituibile il lavoro dell’esperta di teatro Carnelli Elisa che, in tutti questi anni, con professionalità e grande disponibilità a lavorare in sinergia con tutta l’equipe, ha seguito la preparazione e la regia degli spettacoli.
Quest’anno, inoltre, l’attività si è avvalsa del contributo delle ragazze del laboratorio di fotografia, seguito dalla prof. Sassi isabella.
Ha coordinato il progetto la prof. Roncoroni Mariapia.
Vi aspettiamo numerosi DOMENICA 14 maggio ore 20.45 Teatro Sociale di Como! Ingresso libero.

Non è possibile inserire commenti.

Highslide for Wordpress Plugin

contatore visite attivo dal 3/06/2013