Ultima modifica: 29 Febbraio 2016

Archivio

29 Febbraio 16 Articolo

Donacibo 2016

Dal 29 febbraio al 5 marzo ritorna la manifestazione Donacibo, organizzata dal Banco di Solidarietà di Como. In questi sette giorni gli alunni del Liceo Ciceri potranno portare ogni giorno a Scuola degli alimenti differenti, contribuendo alla grande colletta di generi alimentari attivata su tutto il territorio provinciale.

28 Febbraio 16 Articolo

Partecipazione “Progetto Cardiologie aperte”

Sabato 13 febbraio 2016, presso l’Ospedale Valduce, la classe 4 UC ha aderito al Progetto “Cardiologie aperte” promosso dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO) e COMOCUORE. Le studentesse, guidate dal dott. Santino Zerboni e da Dario Albanese, hanno avuto la possibilità di seguire una lezione teorico-pratica sulle manovre di BLS/RCP e uso del DAE (defibrillatore). Questa iniziativa ha rappresentato, per le alunne, una importante occasione per sperimentare quanto appreso durante gli approfondimenti curriculari di Scienze Motorie.

28 Febbraio 16 Articolo

Progetto test universitari

Di seguito si comunica il calendario completo delle lezioni previste all’interno del progetto di preparazione ai test universitari di materie scientifiche.

28 Febbraio 16 Articolo

Un progetto per il territorio

La prof.ssa Patrizia Toscano avvia di un Corso di potenziamento di storia dell’arte.

28 Febbraio 16 Articolo

Incontro di formazione e di aggiornamento

Martedì 1 marzo 2016 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 nell’aula magna del liceo (via Carducci 8) si terrà un incontro di formazione e aggiornamento sul tema “le certificazioni linguistiche di latino: tra riflessioni e pratiche didattiche”.

25 Febbraio 16 Articolo

Domanda quale commissario esterno Esami di Stato

Si rendono note le modalità di presentazione delle domande per la partecipazione agli esami di Stato 2015/16 quale membro esterno. In allegato anche la CM.

23 Febbraio 16 Articolo

Prove ammissione classe 1^ Liceo Musicale

Si comunica il calendario completo delle prove di ammissione alla classe 1^ del Liceo Musicale per gli studenti della scuola secondaria di I grado iscritti. Si ricorda che i candidati devono presentarsi muniti di carta d’identità. I risultati verranno resi noti il 1° marzo dalle ore 12.

22 Febbraio 16 Articolo

Consigli di classe di Marzo – ODG

Si rende noto l’ODG dei consigli di classe del mese di marzo. In allegato tabella per la registrazione degli esiti delle prove di recupero trimestrali.

17 Febbraio 16 Articolo

Convocazione straordinaria Collegio docenti – 29 febbraio

Si comunica la data e l’ODG del Collegio docenti straordinario di lunedì 29 febbraio 2016. Si rende noto anche il verbale della seduta precedente.

14 Febbraio 16 Articolo

Alunne di VUE premiate al concorso “Scelgo io!”

Le alunne Hannah Ijarikari, Giulia Molteni, Chiara Tammaro, Lidia Colombo e Ilaria Bresolin sono state premiate il 9 febbraio come vincitrici, insieme al altre scuole del Nord Italia, del concorso “Scelgo io!” indetto da “Cuore e parole Onlus”