Ultima modifica: 31 Marzo 2016

Archivio

31 Marzo 16 Articolo

Convocazione Dipartimenti – Aprile

I Dipartimenti disciplinari sono convocati giovedì 14 aprile, dalle ore 14. Il Dipartimento di musica martedì 12 aprile dalle ore 9. L’ODG è quello indicato nella circolare. In allegato esempi di seconda prova d’esame inviati dal MIUR.

29 Marzo 16 Articolo

La Società Canottieri Lario apre le porte agli studenti del nostro Liceo!

Il 14 e il 16 marzo, durante le ore di Scienze Motorie, le classi 2UA e 3UA si sono recate presso la Società Canottieri Lario per effettuare prove di voga in vasca e con i remoergometri.

29 Marzo 16 Articolo

Tennis in carrozzina: fantastica esperienza per la classe 4UC.

Nell’ambito del Progetto curricolare di Scienze Motorie “Disabilità e sport”, sabato 12/03/2016 presso il campo di Villaguardia, la classe 4UC ha avuto la splendida opportunità di avvicinarsi al tennis in carrozzina grazie all’allenatore e presidente della F.I.T. Lombardia sig. Smidinger Walter e agli atleti pluricampioni dell’O.S.HA. A.S.P. Curioni Mauro (tennis) e Bellotti Giuseppe (tennis tavolo). 

29 Marzo 16 Articolo

Il Liceo Ciceri campione provinciale di scacchi

Mercoledì 9 marzo, presso l’Istituto San Vincenzo di Erba, si è svolta la Finale Provinciale di Scacchi dei Campionati Studenteschi. Le nostre due squadre femminili, allieve e juniores, hanno vinto il titolo di CAMPIONESSE PROVINCIALI e parteciperanno alla FINALE REGIONALE a Mantova, il 7 aprile.

29 Marzo 16 Articolo

Il liceo Ciceri alla Finale Regionale di Tennis Tavolo

Giovedì 10 marzo, presso il Centro Sportivo di Monguzzo, 4 squadre del nostro Liceo hanno partecipato alla Finale Provinciale di Tennis Tavolo. La squadra A femminile si è classificata seconda aggiudicandosi il pass per la FINALE REGIONALE!

29 Marzo 16 Articolo

Un’alunna del Liceo Ciceri entra nell’Orchestra Sinfonica Accademici Jupiter

Sara Tagliabue, di III M, è risultata idonea all’audizione per l’orchestra giovanile Jupiter di Meda

29 Marzo 16 Articolo

Tribal City

I percussionisti del Liceo musicale partecipano all’evento Tribal City

29 Marzo 16 Articolo

Per ascoltare… a aprile

MERCOLEDI 19 aprile alle ore 15 in AULA MAGNA continuano gli incontri mensili PER ASCOLTARE a cura delle ragazze e dei ragazzi del Liceo Musicale Teresa Ciceri.

25 Marzo 16 Articolo

La protesta del Liceo Musicale

Mercoledì pomeriggio alle 14 i docenti, gli studenti e i genitori del liceo musicale Teresa Ciceri di Como, accogliendo la proposta dell’associazione genitori Mind for Music del Liceo Musicale Bertolucci di Parma, hanno aderito alla manifestazione musicale nazionale sotto forma di concerto che si è tenuta in contemporanea in molte città che ospitano licei musicali per rendere nota la situazione preoccupante dei licei musicali che, dopo gli ultimi provvedimenti (definizione classi di concorso e bando di concorso per nuovi docenti), rischiano di vedere scomparire molti dei docenti che in questi anni hanno contribuito a costruire ex novo questo nuovo indirizzo liceale.

10 Marzo 16 Articolo

Convocazione Collegio Docenti – ODG

Si comunica l’ODG della seduta del Collegio docenti prevista il 22 marzo 2016. Si rende noto, altresì, il verbale della seduta precedente.