Navigazione veloce
stampa questo articolo stampa questo articolo

Europa in Versi 2018

Gli alunni del Liceo Teresa Ciceri partecipano al Concorso Internazionale di Poesia e Narrativa “EUROPA IN VERSI” – TERZA EDIZIONE – 15 Marzo 2018 – Villa Del Grumello ore 14.30

Ogni anno sono presenti non solo poeti e scrittori italiani e stranieri, ma anche personaggi della cultura, critici, editori, docenti universitari.

La manifestazione si svolge con il diretto coinvolgimento dei giovani: gli studenti dell’Università dell’Insubria, gli allievi del Conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Como e gli studenti del Liceo Musicale T. Ciceri con i loro docenti di Lettere e di Educazione Musicale.

L’obiettivo del Festival , è quello di valorizzare e diffondere la cultura artistica ma anche di far conoscere i giovani talenti della poesia e dell’arte offrendo loro un’occasione di visibilità in un contesto culturale di così alto livello, attraverso un evento di altissimo valore culturale e poetico, conosciuto in Italia e nel mondo.

I giovani del nostro Liceo ,contribuiranno con i loro talenti, a dare corpo e vita al meraviglioso progetto in cui la poesia diventa musica, pittura ,teatro ….. tutte le arti, come in uno straordinario concerto polifonico dialogano armonizzandosi tra loro . Ci saranno letture in lingua ,musica , proiezioni e performance teatrali.

Tutto ciò ci consente di attraversare la bellezza in tutte le sue espressioni, di guardare ed assaporare la gioia dei nostri giovani che oggi , hanno la capacità di “creare” , di “inventare” , di essere felici e di rendere felice chi ama il bello nelle sue infinite forme…

Referente del progetto per il Liceo T. Ciceri , la prof.ssa Elena Girolimetto con prof.sse Tiziana Campanella ed Annalisa D’Addio che coordinano e curano i lavori realizzati dagli allievi delle classi II UE – IIUD (Girolimetto) – IIM – IV M (Campanella) – IILA (D’Addio)

Non è possibile inserire commenti.

Highslide for Wordpress Plugin

contatore visite attivo dal 3/06/2013