Navigazione veloce
stampa questo articolo stampa questo articolo

Per amore di Zoe – il Docufilm del Liceo Ciceri

Il bene non fa rumore, ma è notizia, è cultura ed è occasione di dibattito. Martedì 18 dicembre dalle 21, al Cinema Gloria, Diogene, il settimanale dedicato al volontariato e al terzo settore in edicola tutti i martedì con La Provincia, organizza la proiezione di “Per amore di Zoe”

Martedì 18 dicembre dalle 21, al Cinema Gloria, Diogene, il settimanale dedicato al volontariato e al terzo settore in edicola tutti i martedì con La Provincia, organizza la proiezione di “Per amore di Zoe”, film-documentario prodotto dalla Cgil di Como e realizzato dal regista Dario Tognocchi.
Attraverso le storie delle persone, Diogene racconta ogni settimana la Como solidale. Per una sera – non a caso un martedì – il settimanale si apre alla città proprio per parlare di storie: quelle di sei studentesse, comasche a tutti gli effetti, tranne che per la burocrazia.
Assieme al direttore de La Provincia Diego Minonzio, al regista Dario Tognocchi, al preside del Liceo Ciceri Nicola D’Antonio e a tanti altri ospiti ci confronteremo con le ragazze protagoniste del film e i temi trattati nel documentario.
Saremmo felici che la serata fosse l’occasione per incontrare, oltre al mondo della scuola, anche quel pianeta fatto di storie meravigliose che è il volontariato e il terzo settore. Tutte le associazioni, le onlus, le cooperative e ovviamente tutte le persone che lo vorranno saranno le benvenute.

vedi il trailer

 

Non è possibile inserire commenti.

Highslide for Wordpress Plugin

contatore visite attivo dal 3/06/2013