Navigazione veloce
stampa questo articolo stampa questo articolo

SENZA CONFINI – Concerto di Natale per Kalongo

Domenica 4 dicembre alle ore 16.00, la Basilica comasca di San Fedele aprirà le porte al tradizionale concerto natalizio promosso dalla fondazione Dr Ambrosoli, appuntamento che quest’anno vedrà come protagonista il Coro Giovanile del Liceo Musicale Teresa Ciceri. L’ingresso all’evento sarà gratuito, con la possibilità di donare liberamente un contributo per sostenere il Dr Ambrosoli Memorial Hospital of Kalongo.

L’ingresso all’evento sarà gratuito, con la possibilità di donare liberamente un contributo per sostenere il Dr Ambrosoli Memorial Hospital of Kalongo. L’ospedale, costruito dalla fondazione nel nord della savana ugandese, ha ospitato, fino ad ora, circa 50.000 pazienti l’anno, fornendo continua assistenza sanitaria alla popolazione che ad oggi vive sotto la soglia della povertà.

Il Coro, che negli anni ha ottenuto diversi riconoscimenti, culminati nella vittoria al concorso nazionale “Indicibili In(canti)” del maggio 2016, proporrà per l’occasione diversi brani tratti dal repertorio sacro, tradizionale e natalizio, diretti dalla Prof.ssa Tiziana Fumagalli, fondatrice e direttrice stabile dello stesso.

Come ribadisce la Fondazione Ambrosoli, il concerto sarà l’occasione per ringraziare tutti i sostenitori dell’ospedale ugandese, che ormai da tempo promuove l’idea che la sanità debba essere un diritto inalienabile e accessibile ad ogni uomo, indipendentemente dalla localizzazione geografica.

La musica, come linguaggio universale, capace di superare confini linguistici e culturali, è una forma artistica che si accompagna bene con l’idea di uguaglianza e promozione umana. La Fondazione e il Coro intendono offrire a tutti coloro che interverranno un momento di serenità nell’ascolto e un’occasione di solidarietà con i più bisognosi.

Non è possibile inserire commenti.

Highslide for Wordpress Plugin

contatore visite attivo dal 3/06/2013