Ultima modifica: 19 Giugno 2022

Disposizioni per l’Esame di Stato 2022

Disposizioni per l’Esame di Stato

Como 19.06.2022

Ai Presidenti di Commissione
Ai docenti in Commissione
A tutti gli studenti

OGGETTO: Misure di Sicurezza Esame di Stato 2022

Tenuto conto di quanto indicato nella circolare n. 828 del 16.06.2022 si ritiene opportuno fornire le seguenti indicazioni:

  • uso mascherine: è stato rimosso l’obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie. Se ritenuto necessario, in situazione dinamica, i Presidenti possono far utilizzare le mascherine durante gli spostamenti nell’aula di esame.
  • viene mantenuta la norma sul rispetto della distanza interpersonale compreso il divieto di accedere o permanere nei locali se positivi all’infezione o se si presenta una sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°
  • Saranno resi disponibili gel igienizzanti in varie aree della scuola e nelle aule interessate dagli esami.
  • Durante gli orali possono essere ammessi uditori (di cui sarà registrata la presenza all’ingresso nella scuola, se non sono alunni della classe) a condizione che venga salvaguardata la distanza interpersonale
  • I Collaboratori scolastici interverranno per igienizzare banchi, tastiera, ecc. alla fine di ogni colloquio.
  • Le Commissioni d’Esame sono collocate tutte presso la sede centrale dell’Istituto in via Carducci.

A tal fine si comunica la disposizione delle aule

  • Gli studenti delle Commissioni al piano terra entreranno dal portone centrale della Sede
  • Gli studenti della Commissione al primo piano entreranno dal cancello carrabile ed utilizzeranno la scala antincendio in fondo al cortile (quella situata dopo le palestre)
  • Gli studenti delle Commissioni al 2° piano, entrando sempre dal cancello, utilizzeranno la prima delle scale antincendio che si trova nel cortile.

Quella riportata sotto è la dislocazione delle classi all’interno dell’edificio:

CLASSE NUMERO ALUNNI PIANO AULA LATO
5LA 14 TERRA 4 EST
5LB 20 TERRA 5 EST
5M 20 TERRA 11 OVEST
5UC 27 PRIMO 16 EST
5UE 27 PRIMO 17 EST
5UA 25 SECONDO 39 OVEST
5OA 24 SECONDO 34 OVEST
5UB 28 SECONDO 27 EST
5UD 26 SECONDO 28 EST

In vista della prima prova scritta ricordo anche l’importanza di essere puntuali: l’avvio della prova scritta è alle ore 8,30. E’ opportuno arrivare con adeguato anticipo.
Data l’importanza della prova sarà vietato qualsiasi uso di apparecchiature elettroniche e sarà disattivato il wi-fi della scuola. Inoltre è opportuno invitare tutti ad un abbigliamento consono e adeguato alla situazione.

Certo dell’attenzione di tutti rivolgo agli studenti un sentito augurio affinché il loro esame possa essere positivo e per un futuro che speriamo possa essere migliore rispetto a quanto abbiamo vissuto negli ultimi 2 anni: IN BOCCA A LUPO.

Cordiali saluti

Il Dirigente scolastico
Vincenzo Iaia