Ultima modifica: 16 Maggio 2020

Ammissione al Conservatorio “G. Cantelli” Novara

Liceo musicale – orientamento in uscita – Domande prove di ammissione al Conservatorio “G. Cantelli” Novara

Si comunica che le domande di iscrizione alle prove di ammissione presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara dovranno essere presentate dal 27/04/2020 al 30/06/2020.

La modalità di ammissione alle prove dell’ISSM Conservatorio “Guido Cantelli”, è esclusivamente tramite procedura online.

La prova strumentale prevista da regolamento per l’ammissione al corso prescelto potrà essere svolta:

  • in presenza, recandosi presso la sede del Conservatorio “ Guido Cantelli” all’atto della iscrizione all’esame di ammissione del Conservatorio secondo il calendario che verrà pubblicato sul sito istituzionale del Conservatorio www.consno.it;
  • mediante l’invio di una registrazione audio – video dell’interoprogramma d’esame di ammissione previsto dal corso scelto, e consultabile nell’apposita sezione del sito istituzionale del Conservatorio

Tale registrazione dovrà essere prodotta in formato mp4, a ripresa fissa e senza montaggio, e di qualità professionale, rispettando preferibilmente i seguenti parametri:

  • risoluzione video 720 pixel;

A seguito di comunicazione inviata da parte dell’istituzione, il candidato dovrà:

  • caricare la propria registrazione in un ambiente cloud computing, distribuito gratuitamente da piattaforme informatiche presenti sul web (es. google drive, wetransfer…);
  • inviare alla mail segreteria.didattica@consno.it il link per poter scaricare la registrazione;
  • attendere conferma di ricezione.

Il file dovrà essere nominato indicando COGNOME e NOME del candidato, LIVELLO (Biennio, Triennio, Propedeutico) e CORSO SCELTO per l’ammissione; si precisa ulteriormente che il link NON va inviato contestualmente alla domanda di ammissione, ma in un momento successivo comunicato dall’Istituzione.

È data facoltà di scelta al candidato della modalità di svolgimento della prova, da comunicare (si ricorda) in sede di iscrizione all’esame di ammissione allegando alla domanda l’apposito modulo e provvedendo al caricamento dello stesso nell’apposita sezione di ISIDATA.

L’invio della registrazione dovrà essere utilizzato e preferito come modalità esclusivamente in caso di impossibilità a raggiungere il Conservatorio.

Suggeriamo di verificare eventuali variazioni delle modalità di svolgimento della prova e dei programmi dello scorso anno al seguente linkhttps://consno.it/offerta-didattica/corsi/