Ultima modifica: 31 Agosto 2020

Avvio attività – Corsi PAI

Avvio attività – Corsi PAI

Gentili famiglie e gentili docenti

come ben sapete, viste anche le notizie che passano attraverso i media, pur eredo ormai imminente l’avvio dell’Anno scolastico, vi sono ancora alcune incertezze sul protocollo sicurezza che dovrà essere utilizzato, sulla gestione dei lavoratori fragili e altri aspetti che meritano una certa attenzione. Ancora in questi giorni sono in corso delle discussioni per approvare il protocollo sicurezza definitivo.

La nostra attenzione è tutta rivolta al creare le condizioni migliori possibili a tutela della salute di tutti quanti, studenti e personale. Del resto quest’anno, per la prima volta si sarebbe creata la condizione per la quale gli alunni dei  “recuperi” (svolti normalmente tra giugno e luglio), si sarebbero sovrapposti con gli studenti che svolgeranno gli esami di idoneità/integrativi, con qualche complicazione nella gestione in sicurezza degli spazi.

Tenuto conto di tutto ciò, dopo attenta e meditata riflessione, ritengo opportuno posticipare l’avvio dei corsi PAI in modo da avere un quadro più chiaro e definito di ciò che deve essere messo in campo, ripeto, per tutelare la salute ed evitare possibili contagi, tra le altre cose, in un momento in cui i dati, anche in provincia di Como, indicano una qualche crescita, seppur limitata.

L’Istituto ovviamente mantiene l’impegno a far svolgere i corsi, con la modalità indicata, il prima possibile. Al momento si ipotizza di poterli avviare il 7 SETTEMBRE 2020, salvo ulteriori decisioni che potrebbero scaturire da modifiche importanti al quadro sanitario o alle norme attualmente previste. Del resto come prevede la norma, se necessario, attività di recupero potranno essere svolte anche in itinere.

Stiamo lavorando per partire con le migliori condizioni di sicurezza possibili.

Certo della vostra attenzione e comprensione invio cordiali saluti
Vincenzo Iaia