Ultima modifica: 13 Ottobre 2019

Educare il talento

Il concerto conclusivo della rassegna musicale, previsto per venerdì 18 ottobre alle 21.00 presso l’Aula Magna del Liceo Musicale statale “Teresa Ciceri” di Como

Educare il talento è una linea guida di intervento, recentemente lanciata dal Conservatorio di Como per le proprie attività formative, occasione di incontro e di scambio tra docenti e alunni, ma anche una rassegna concertistica che fa incontrare l’ateneo musicale comasco con alcune realtà didattico-musicali di spicco presenti sul territorio.

Il concerto conclusivo della rassegna musicale, previsto per venerdì 18 ottobre alle 21.00 presso l’Aula Magna del Liceo Musicale statale “Teresa Ciceri” di Como, vedrà protagonisti gli alunni del Liceo musicale Teresa Ciceri, unitamente agli allievi di strumenti ad arco della scuola Suzuki di Varese e ad una formazione cameristica del Conservatorio di Como.

Ad aprire la serata saranno proprio alunni ed alunne della sezione musicale del Liceo Ciceri, che presenteranno brani solistici per pianoforte, voce, flauto, oboe, clarinetto, tromba e saxofono. Musiche di Chopin, Stamitz, Bellini, Saint-Saens, Rutter, Crepin e Hummel. Concluderanno il concerto i giovanissimi allievi  delle classi di strumenti ad arco della scuola Suzuki di Varese e il Trio Sonada (flauto, viola e pianoforte) del Conservatorio di Como.

Il concerto, ad ingresso libero, si terrà nella sala di via Carducci 8.