Ultima modifica: 20 Dicembre 2020

Lezioni del 22 dicembre 2020 e vacanze natalizie

Indicazioni ultimo giorno di lezione (22 dicembre) e ripresa delle lezioni

Como 19.12.2020

Alle famiglie e agli studenti
Ai docenti
Al personale ATA

La ormai nota situazione riguardante il Covid-19, con tutte le evoluzioni di cui siamo partecipi, ha fino ad oggi condizionato lo svolgimento delle lezioni e le modalità di gestione delle stesse. Le classi stanno svolgendo lezioni in DaD dall’ormai lontano 26 ottobre!

Al momento non ci sono ancora indicazioni definitive sulle modalità di ripresa delle lezioni. Come previsto dalle normative vigenti è attivo un tavolo di confronto, con Prefettura, Ufficio Scolastico e Aziende di trasporto per definire le modalità che possano consentire la ripresa in presenza delle lezioni il 7 gennaio, nel rispetto, ove possibile, del limite del 75% previsto dal DPCM del 3 dicembre 2020.

Nella giornata di lunedì è previsto un ulteriore incontro tra i Dirigenti della provincia di Como sull’argomento.

A tal fine devo chiedervi di visitare il nostro sito per trovare tutte le informazioni necessarie sulla ripresa delle lezioni per il Liceo “T. Ciceri”.

Comunico, nel frattempo, che MARTEDI’ 22 dicembre 2020 le lezioni avranno termine alle ore 11,50 e che le lezioni pomeridiane del Liceo ad indirizzo Musicale sono sospese.

Ricordo che le vacanze natalizie avranno inizio il 23 dicembre e termineranno il 6 gennaio 2021.

Considerata la situazione attuale e quanto deciso ieri dal nostro Governo, mi rendo conto che non è facile parlare di vacanze natalizie! In ogni caso ci deve accompagnare la speranza che le misure in atto possano servire per poter ritornare il prima possibile ad un buon livello di normalità e che il 2020 possa restare un anno unico visto il livello di tragicità che ci ha fatto portare dietro.

E’ difficile in questo contesto pensare che possa essere una festa ma voglio fare a tutti i più sentiti auguri per il prossimo Natale e per un 2021 che possa farci ritrovare la pace e la serenità necessaria per il bene di tutti noi.

Buon Natale e Buon Anno a tutti!!!!

Cordiali saluti

Il Dirigente scolastico
Vincenzo Iaia