Ultima modifica: 11 Dicembre 2020

PROGETTO CIC

Progetto CIC (Comunicazione, Informazione, Consulenza psicologica) attivo dal 1/12/2020

Progetto CIC (Comunicazione, Informazione, Consulenza psicologica)

Cos’è?                    

Il servizio, erogato dalla dott.ssa Simona Calia, prevede consultazioni psicologiche individuali, utili a far emergere pensieri, emozioni, paure, eventuali fatiche che si incontrano nel contesto scolastico e/o familiare, per favorire il benessere della persona.

La finalità generale è quella di sostenere gli adolescenti e gli adulti nel loro ruolo di educatori, tramite l’ascolto attivo, non giudicante e la comprensione empatica. 

Il servizio si articola in colloqui di sostegno e di consulenza psicologica, non ha pertanto carattere terapeutico (per eventuali problematiche specifiche verranno fornite indicazioni di servizi territoriali).

Tutti gli interventi vengono realizzati nel pieno rispetto della riservatezza e del segreto professionale.  

In che modalità?

Alla luce dell’emergenza sanitaria in corso, lo sportello di ascolto psicologico sarà garantito in modalità online, tramite la piattaforma Zoom.

La dott.ssa Simona Calia invierà tramite mail un link per l’accesso alla piattaforma.

Come accedere?

Per accedere al servizio è sufficiente inviare una mail a s.calia@outlook.com, avendo come oggetto “progetto CIC” e scrivendo nel testo nome, cognome e data di nascita della persona interessata; seguirà una mail di risposta con modulo di consenso informato e privacy (per i minori di 18 anni, è necessaria la firma di entrambi i genitori), e con la prima disponibilità.

A chi è rivolto?

Il servizio è aperto a tutti gli alunni, ai genitori degli alunni e a tutto il personale scolastico.

Quando?

Il servizio è attivo dal giorno 01/12/2020 al 31/05/2021, ogni settimana nella giornata del giovedì, dal mattino al primo pomeriggio.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

scarica la locandina [94.55 KB]