Ultima modifica: 2 Gennaio 2021

Ripresa delle lezioni al 7 gennaio

Informazioni sulla ripresa delle lezioni il 7 gennaio

Prot. n 4246  Como 31.12.2020

A tutto il personale dell’Istituto
Ai genitori e agli studenti

In data 29 dicembre è stata pubblicata la nota n. 50314 da parte della Prefettura di Como. Essa ha fornito ulteriori istruzioni sulla ripresa delle lezioni il 7 gennaio, alla luce di quanto prescritto dalla nota del 24.12.2020 emanata dal Ministero della Salute.
Nella stessa giornata anche l’UST di Como (nota n. 7104)  ha emanato una propria circolare che recepisce le indicazioni della Prefettura, con scaglionamento degli ingressi (ore 8.00 e ore 10.00) e uscita non oltre le ore 15.00, nel rispetto delle norme sulla capienza delle aule e sul distanziamento.

Quanto indicato nelle 2 note modifica quanto si stava predisponendo per la ripresa delle lezioni al 7 di gennaio. Di fatto deve essere ripensata l’organizzazione con modifiche sostanziali e importanti sull’orario delle classi al fine di adattarlo alle mutate necessità.

Si comunica che al momento si stanno studiando e valutando le opzioni possibili: nei prossimi giorni saranno fornite informazioni più precise e dettagliate sulla ripresa delle lezioni.

Nello stesso tempo si invitano le famiglie a prendere visione, sul sito delle Aziende interessate, delle modifiche che sono state apportate, su molte linee di trasporto urbane ed extraurbane, per adattare gli orari delle corse alle esigenze dettate da quanto previsto dal DPCM del 3 dicembre: sono state modificate e/o aggiunte delle corse.

Ringrazio per l’attenzione e vi invito a controllare periodicamente il sito per vedere gli aggiornamenti della situazione.

Rinnovo a tutti gli auguri per un 2021 sereno e che ci possa permettere di lasciarci alle spalle ciò che abbiamo vissuto nell’anno che si chiude oggi.

Cordiali saluti
Vincenzo Iaia