Navigazione veloce
stampa questo articolo stampa questo articolo

Un alunno del Liceo Ciceri vincitore del Concorso “A scuola con ritmo”

La composizione “Epitaffio” di Luca Manzo, di IV M, è risultata vincitrice della categoria col punteggio di 90, a pari merito con altri due licei lombardi. La premiazione avverrà il 14 settembre a Milano.

Il progetto “A scuola con ritmo” si propone di sostenere la diffusione della cultura musicale nelle istituzioni scolastiche e formative lombarde, valorizzandone lo studio e stimolando i giovani alla pratica attiva della musica e alla sua stessa composizione.

Il progetto è stato attuato da Regione Lombardia, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, attraverso la  pubblicazione di un bando di Concorso, rivolto alle istituzioni scolastiche di primo e secondo grado della Lombardia e alle istituzioni formative accreditate che erogano percorsi di secondo ciclo di istruzione e formazione professionale.

Un bel riconoscimento non solo della bravura di Luca come compositore e musicista e delle altre due ragazze come strumentiste e interpreti (Martina Silva e Barbara Melis di IV M), ma anche dell’impegno e della professionalità profusa dalla docente di musica d’insieme, prof.ssa Mascoli, che ha curato la concertazione del brano. Non si può tralasciare il contributo del prof. Liberti che ha coordinato i ragazzi che hanno effettuato la registrazione del brano, mettendo a disposizione anche le proprie strumentazioni (Lorenzo Festo, Manuel Salvador, Elia Baraldi e altri…).

Non è possibile inserire commenti.

Highslide for Wordpress Plugin

contatore visite attivo dal 3/06/2013