Ultima modifica: 30 Aprile 2017

European Opera Days 2017

domenica 7 maggio ore 16 – Villa Bernasconi, Cernobbio, nell’ambito degli European Opera Days, l’orchestra di fiati del Liceo Musicale Teresa Ciceri eseguirà la Suite dalla CARMEN di Bizet ed altri brani

Oltre 100 teatri aderiscono agli European Opera Days, istituiti da Opera Europa – il più importante network che riunisce i teatri d’Europa – con iniziative ad hoc, aprendo le porte del teatro, con visite guidate, mostre, incontri, concerti, video e spettacoli per adulti e bambini, ma anche incontrando il proprio pubblico per strada, al bar, in piazza.

Gli alunni del Liceo Teresa Ciceri partecipano domenica 7 maggio

ore 16.00 VILLA BERNASCONI, Cernobbio

CICERI WIND BAND

Musiche di K. Badelt, G. Bizet, F. Erickson, E. Grieg

Come ogni anno gli European Opera Days, istituiti da Opera Europa – il più importante network che riunisce i teatri d’Europa e di cui il Teatro Sociale di Como fa parte da molti anni, stabiliscono un principio ispiratore. Ogni anno tutti i teatri aderiscono a queste giornate con iniziative ad hoc, aprendo le porte del teatro, organizzando concerti e visite guidate, mostre e incontri, video e spettacoli per bambini. Questa XI edizione è intitolata Opera Panorama, un invito alla scoperta della dimensione europea dell’Opera.
Gli EOD vogliono suggerire agli spettatori un’impressione sul significato dell’opera nelle varie parti dell’Europa, prendendo come esempio Carmen e Il Flauto Magico poiché sono due titoli che compaiono sovente nelle stagioni teatrali. Come viene rappresentato nei vari paesi Il Flauto magico? Quante “Carmen” possono essere messe in scena?

Il Teatro Sociale di Como ha organizzato per il 6 e 7 maggio un weekend sulle note di queste due famosissimi opere.
Tutte le iniziative degli European Opera Days sono ad INGRESSO LIBERO.

per le informazioni vai a teatro Sociale di Como European Opera Days