Ultima modifica: 16 Maggio 2015

Masterclass di clarinetto

Gli alunni della classe di Esecuzione e interpretazione – Clarinetto: De Carlo Lorenzo 5M, Saffioti Paolo e Zaffaroni Simobne 4M, Rusconi Francesco e Salvador Manuel 2M l’11 Maggio hanno partecipato presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como la Masterclass di clarinetto tenuta dal M° Fabrizio Meloni, primo clarinetto del Teatro alla Scala di Milano.

Nella Sala dell’organo hanno potuto ascoltare gli studenti dei corsi superiori del Conservatorio, seguire le lezioni e i preziosi consigli e presentare il proprio programma accompagnati al pianoforte dal M° Antonio Scaioli

I preziosi suggerimenti ricevuti potranno essere praticati nelle prossime lezioni e l’alta professionalità del M° Fabrizio Meloni sarà sicuramente modello e guida indimenticabile nei percorsi musicali degli alunni.

All’esterno della Sala era allestita un’ esposizione di clarinetti del prestigioso marchio Buffet Crampon, i ragazzi hanno potuto chiedere informazioni relativamente alle ultime novità commerciali e tecniche al responsabile nazionale e a SOMAINI Strumenti musicali

Gli allievi sono stati omaggiati con il Poster autografato dal M° Fabrizio Meloni e con depliants informativi.

Entusiasti  i ragazzi:

Manuel “La masterclass a cui ho partecipato mi ha fornito notevoli spunti per migliorare la qualità del suono, l’impostazione dello strumento e l’interpreazione. Mi propongo per il futuro di praticare i consigli ricevuti con l’obbiettivo di seguire le orme del Maestro Fabrizio Meloni. É stata una bellissima e preziosa esperienza.”

Simone “Questa masterclass è stata molto utile sia perché mi ha permesso di ascoltare gli alunni del Conservatorio eseguire il programma di clarinetto di livello avanzato, sia perché ho avuto la possibilità di essere ascoltato dal Maestro Meloni che ha dispensato utili suggerimenti tecnici e interpretativi a tutti  i ragazzi presenti con grande disponibilità e professionalità.”

Masterclass M° Meloni