Ultima modifica: 18 Giugno 2016

PUBLIC WALL – le foto della giornata della creatività 2016

guarda le foto dell’album della giornata della creatività 2016: il progetto Public wall

PUBLIC WALL rappresenta l’esito finale del corso Progetto Territorio, tenuto dalla prof.ssa Patrizia Toscano come corso di potenziamento in Storia dell’Arte. Si tratta di un esercizio di riflessione critica sulla città che abitiamo, gli spazi pubblici che più amiamo e quelli che invece tendiamo ad evitare, le possibilità di svago e gli eventi culturali pensati per i più giovani, infine il modo in cui ci muoviamo in città.

Sono stati coinvolti nel progetto sia studenti italiani, che di origine straniera, nonché studenti del Programma Intercultura, con l’obiettivo di ampliare su scala globale la riflessione sulla città e rispondere coerentemente al tema della Giornata dell’Arte e della Creatività 2016, incentrata sulla multiculturalità.

La varietà delle loro opinioni, rappresentate attraverso un esercizio di photo-storytelling, si è rivelata utile a costruire relazioni e confronti tra le varie città del mondo e culture urbane. Venerdì 27 maggio a partire dalle ore 10:30 nei pressi del Tempio Voltiano i ragazzi coinvolti hanno arricchito ulteriormente di colore e significato l’esperimento con tantissimi post-it su cui comunicare i pensieri dei passanti e anche un piccolo cadeau, rigorosamente confezionato a mano dai nostri studenti!

guarda le foto

PUBLIC WALL