Ultima modifica: 29 Marzo 2016

Tribal City

I percussionisti del Liceo musicale partecipano all’evento Tribal City

Sabato 2 aprile Como ospiterà “100 tamburi in città – Progetto Tribal City Como” ideato e coordinato da Carlo Ravot, batterista e docente presso il CRAMS di Lecco.

L’evento prevede una perfomance di un centinaio di strumenti a percussione posizionati in forma circolare al centro di Piazza Verdi suonati da studenti e singoli musicisti.

La MegaPercussionBand è un progetto aggregativo e inclusivo ideato da Carlo Ravot, coinvolge insegnanti e allievi delle scuole pubbliche e private,gruppi, laboratori ed ensemble di percussioni, associazioni, singoli musicisti e chiunque voglia partecipare alla sua realizzazione. I partecipanti contribuiranno all’esecuzione di una performance per tamburi, percussioni e oggetti sonori dal titolo “Tribal City: 100 tamburi in città”. Ogni gruppo/laboratorio/percussionista/batterista interverrà ciascuno con un proprio strumento/oggetto a percussione (timpano, rullante, tamburo, djembe, pentola, bidone, ecc).

Lo spartito e la struttura del brano, inviati anticipatamente ai partecipanti, prevede parti comuni con stacchi all’unisono, parti libere preparate precedentemente dai gruppi e dagli ensemble, ‘assolo’ degli artisti ospiti e una ‘drum circle’ con tutti i partecipanti. Tribal City prevede inoltre un gran finale in cui chiunque (persone del pubblico, passanti, bambini, adulti, anziani ecc), indipendentemente dalle competenze e dall’età, potrà partecipare alla performance con strumenti che verranno distribuiti al momento.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [463.47 KB]